Le Caffetterie Nannini

Nannini Conca d’Oro

via Banchi di Sopra 24
Il più famoso tra i Bar Nannini è il “Conca d’Oro” , a pochi metri dalla famosa piazza del Campo, da generazioni il luogo di incontro per eccellenza dei senesi. Negli ampi spazi con sala da tè il personale sorridente e professionale sa come accompagnare nei migliori dei modi un caffè, presentando l’ampia scelta di pasticceria fresca e dolci tipici.

Nannini Posta

Piazza Matteotti 29
Centralissimo anche il Nannini “Posta” che deve il suo nome all’appellativo con cui a Siena viene chiamata quella piazza ovvero della Posta. Un locale nuovo dove il personale con gentilezza e professionalità è pronto ad accogliervi e a consigliarvi al meglio per dare gusto alla sosta con la pasticceria, il caffè o una centrifuga.

Nannini Massetana

via Massetana Romana, 42-44
All’esterno della storica cinta muraria della città troviamo il Nannini “Massetana” recentemente ristrutturato dove oltre ai buonissimi prodotti tradizionali (caffè, pasticceria fresca e dolci tipici) si possono gustare pizze appena sfornate, fermarsi per il pranzo o per un aperitivo con ampio buffet.

Bar Nannini Toselli

Viale Toselli, 94/A
Il Bar Nannini “Toselli” comprende un ampio spazio facilmente raggiungibile in auto dove fermarsi per caffè e pasticceria e dove il personale cordiale e professionale è pronto a risponde ad ogni necessità.

Nannini Bakery

Via dei Montanini, 9
Un piccolo angolo di genuinità, la nostra bakery, al cui interno si può assaporare la delizia del nostro pane, oltre che delle nostre pizze, e di tutto ciò che rientra nella dimensione degli impasti.Impasti prodotti da noi alcuni dei quali con farine di nicchia a km0. Come il pane e pizza al grano arso Verna, multicereali, integrale. Prodotti lavorati anche attraverso l’utilizzo di lievito madre.

La Storia dei Bar Nannini

La storia del marchio Nannini è legata a doppio filo a Siena e ai suoi abitanti. Il Caffè “Conca d’Oro”, ha accompagnato intere generazioni di senesi. Attratti dalle grandi vetrine in via Banchi di Sopra, a due passi da Piazza del Campo, era impossibile non entrare per la pasticceria e il caffè. In pochi anni le insegne delle caffetterie Nannini trovano spazio negli angoli più belli e nelle piazze più famose della città del Palio grazie all’apertura di nuovi ed eleganti punti vendita che conquistano e diventano veri e propri punti di ritrovo dei senesi. Nel 1948 viene avviata la produzione di panforti, ricciarelli e degli altri dolci tipici senesi.
E a breve ebbero uno straordinario successo, certificato negli anni Cinquanta quando i dolci tipici iniziano a varcare le soglie del BelPaese e a farsi apprezzare anche all’estero. Una crescita che da allora non si è mai fermata ma anzi ha portato panforte, ricciarelli nei caffè e nelle tavole di tutto il mondo. Negli anni grazie all’intuizione di trasferire in ampi laboratori alle porte della città la produzione di pasticceria tipica e fresca, il marchio Nannini ha proseguito nella crescita, riuscendo a mantenere inalterata la qualità dei prodotti. Al tempo stesso ai punti vendita all’interno delle mura storiche di Siena, in piazza del Campo e nelle vie eleganti, si sono affiancati caffè anche nelle zone cittadine a vocazione commerciale e direzionale come il Bar Nannini Massetana Romana e Toselli.
Image module

Orario di apertura

Image module

NANNINI TOSELLI

Lunedì – Martedì 7:30/20:00

NANNINI MASSETANA

Lunedì – Giovedì 7:00/21:00
Venerdì – Domenica 7:00/22:30

NANNINI CONCA D’ORO

Lunedì – Venerdì 7:30/22:00
Sabato – Domenica 7:30/23:00

NANNINI POSTA

Lunedì – Venerdì 7:30/22:00
Sabato – Domenica 7:30/23:00

NANNINI BAKERY

Lunedì – Domenica 7:30/19:00

NANNINI CAMOLLIA

Lunedì – Domenica
Image module